domenica 5 novembre 2023

“L’ invasione degli Alieni” nel Villaggio di Ikitu, Perù

 


Una curiosa storia molto strana è apparsa di recente sui media peruviani, facendo riferimento ad avvenimenti misteriosi avvenuti in una piccola comunità di Haikito, a nord-est di Lima, in un villaggio rurale nella provincia nord-occidentale di Maynas. I fatti sarebbero avvenuti lo scorso 11 luglio quando il villaggio è stato oggetto, di un curioso e alquanto strano attacco alieno notturno. Entità volanti alte più di due metri di altezza, sono apparse improvvisamente ai contadini spaventandoli a morte, sembra che abbiano addirittura tentato di rapire una ragazzina di 15 anni. Vedendo questi esseri, corazzati come i folletti verdi che appaiono in Spider Man, dotati di strani calzari rotondi in grado di farli sollevare per aria, gli indios hanno subito pensato agli Alieni. Jairo Reátegui Ávila, uno dei leader della comunità ha affermato: “Ho anche provato a sparare due volte a uno di questi esseri, ma non sono riuscito ad abbatterlo”. Dopo una decina di ore, il tempo necessario per arrivare via acqua da Iquitos, la capitale del Maynas, è giunta sul posto la polizia peruviana e alcuni militari della Marina. Le indagini svolte avrebbero portato a una conclusione che non ha nulla di alieno, infatti, gli autori della sceneggiata sarebbero stati i pericolosi cercatori illegali d’oro che operano tra la Colombia e il Brasile. Si sarebbero dotati di “jet packs”, gli zaini che consentono di volare, e grazie ad essi avrebbero seminato il terrore per liberare la zona e renderla libera per le loro estrazioni. Vedete voi stessi le foto trapelate e ditemi se corrispondono al risultato delle indagini?





Non è un caso che le descrizioni e i resoconti della stessa gente del posto sembrano stranamente specifici e non concordano con il risultato di queste indagini. Infatti ci sono anche segnalazioni di "minatori" che scompaiono durante gli incontri. Ecco perché la gente del posto è ancora fermamente convinta che non si trattasse affatto di umani a causa della loro descrizione di umanoidi alti più di 2 metri che levitavano in armature d'argento. Poi non penso che i “jet packs” li vendano al supermercato come caramelle. A me pare un palese tentativo di insabbiamento.


 Vi ricordo che dal Perù giungono anche i famosi corpi mummificati dei due presunti esseri alieni recuperati nel 2017 nelle miniere di diatomee. Questi esseri hanno solo tre dita per mano e teste allungate. Sono simili a quelli trovati a Nazca e assomigliano a ET l’extraterrestre del noto film di Steven Spielberg. Questi esseri sono stati mostrati durante un’udienza pubblica tenutasi al Congresso di Città del Messico. Presentati dal giornalista e ufologo Jaime Maussan, i corpi sarebbero stati identificati come i resti fossilizzati di individui extra-terrestri risalenti a mille anni fa. Sempre in Perù note sono le controverse pietre di Ica. Pietre di andesite rese note dal medico peruviano Javier Cabrera Darquea, recanti una serie di incisioni superficiali, rappresentanti dinosauri e tecnologia avanzata.