giovedì 27 ottobre 2016

Enorme meteora cade nella zona del lago Baikal, Siberia. Registrato aumento degli impatti sulla Terra!


L’American Meteor Society, fa presente che vi è stato un drammatico aumento dell’attività relativa agli impatti di meteore nell’atmosfera terrestre. Il rapporto si riferisce agli impatti in aumento a partire dall’inizio del 2012-2013, e che stanno proseguendo per tutto l’arco del 2016.

Un tale cambiamento è significativo e dovrebbe generare molta attenzione da parte dei media, oltre che una notevole attività nell’osservazione dello spazio vicino alla Terra. Quindi perché tutto questo silenzio e tanta disinformazione? Sembra come un enorme cover-up che sta accadendo in questo momento e che non si potrà mai rilasciare questo tipo di informazioni al pubblico, a causa della crisi economica e sociale.

Di conseguenza non è una buona notizia il fatto che scienziati ungheresi, osservando i dati del telescopio e le osservazioni di Kepler, hanno registrato un cambio di direzione degli asteroidi della fascia dei Trojani che si trovano tra Marte e Giove. Il team guidato da Robert Szabo, non capiscono i motivi del cambio direzionale di questi asteroidi, che sono un potenziale pericolo per la Terra.

Una palla di fuoco cade vicino al Lago di Baikal

Martedì sera del 25 ottobre, 2016, i residenti della Repubblica Buriazia (Siberia) hanno potuto vedere un meteorite che cadeva sulla Terra, nella zona del lago Baikal.