martedì 31 maggio 2016

PREMIO CONTEA DI CENEDA E TARZO 2A EDIZIONE FONDATO DALL'ARTISTA LUCIO TARZARIOL DA CASTELLO ROGANZUOLO E LO STORICO BRUNO MICHELON DI TARZO





Premio artistico Contea di Ceneda e Tarzo  2° edizione
Dopo lo straordinario successo della prima edizione, il Comune di Tarzo (TV) in collaborazione con l’Associazione Camellia Rubra, promuove il Premio artistico “Contea di Ceneda e Tarzo” 2a edizione (vincitore unico: premio acquisto del valore di €1.000,00) e il Premio Speciale “Miglior Artista dell'anno 2016” riservato ai soli residenti nel comune di Tarzo (vincitore unico: premio acquisto del valore di €300,00). Termine delle iscrizioni 24 luglio 2016. Per informazioni e per ricevere il bando di concorso scrivere a: info@associazione-camelliarubra.org.
l’Amministrazione comunale lo scorso febbraio ha voluto istituire il Premio Artistico “Contea di Ceneda e Tarzo” che trae origine dall’omonima antica suddivisione territoriale. Il Premio ideato dall’Artista Lucio Tarzariol e dallo Storico Bruno Michelon, nella scorsa edizione è stato Patrocinato dalla Regione Veneto, dai Comuni di Vittorio Veneto e Tarzo; Si tratta di un Premio di arti visive che si perpetuerà anche nei prossimi anni con premi acquisto ed esposizione degli elaborati dei partecipanti: il tutto allo scopo di trasmettere l’amore per l’arte e la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano contemporaneo delle opere delle arti visive (pittura, scultura, grafica d’arte e video-computer art).
Per la Premiazione e l’esposizione delle opere premiate di questa 2° edizione, l’Amministrazione comunale ha scelto i “Cortili dell’Arte” un evento artistico già consolidato da anni, organizzato a Fratta di Tarzo dalla Pro Loco di Tarzo.