venerdì 25 ottobre 2019

L’Astronauta della NASA Jerry Linenger ha rivelato: “abbiamo visto gli UFO dalla Stazione Spaziale Internazionale”

L’ex astronauta della NASA Jerry Linenger ha rivelato che ci sono stati diversi casi di avvistamenti UFO mentre era a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. “Erano oggetti che volavano nello spazio intorno alla ISS e che hanno fatto rimanere basito l’intero equipaggio spaziale.”

In una delle interviste dal vivo, l’ex astronauta Linenger, ha ammesso di aver visto diversi oggetti bizzarri  o avvistamenti inspiegabili durante il suo soggiorno di cinque mesi nello spazio. L’astronauta ha ricordato come lui e i suoi colleghi potevano solo indovinare e chiedere tra loro cosa vedevano.

l’ex astronauta Linenger ha collaborato con l’Indian Space Research Organization per la mssione spaziale Chandrayaan 2

“Ho visto cose che mi hanno fatto chiamare i miei compagni di squadra e dire ‘che diamine è?'”, Ha detto Linenger.

Linenger, che è anche un capitano in pensione della US Navy Medical Corps, non solo rimase presso la Stazione Spaziale Internazionale della NASA, ma fece anche un periodo presso la Stazione Spaziale Russa MIR che operò dalla metà degli anni ottanta al 2001.

La storia di Linenger sul vedere oggetti volanti non identificati è venuta fuori grazie a una dichiarazione di non responsabilità – non ha fatto menzione di vedere alieni, ma solo cose che non era in grado di distinguere. Ha detto che nello spazio, gli astronauti spesso fanno fatica a capire se un oggetto si trova da qualche parte lontano o nelle immediate vicinanze. Secondo l’astronauta, ciò che vide potrebbe essere spazzatura spaziale o una sorta di UFO.

“È qualcosa a 100.000 miglia di distanza che ha le dimensioni di un grande veicolo spaziale? È molto difficile distinguerlo”, ha spiegato Linenger. “Ma vedresti le cose e vai ‘wow, è fantastico – non so cosa fosse esattamente, ma non è un satellite.”


Nonostante tutto il suo addestramento, Linenger ha detto che si sente ancora eccitato se individuano un oggetto spaziale a loro sconosciuto. Essere nello spazio sembra sicuramente una delle cose più eccitanti e straordinarie che un essere umano possa mai fare, ma l’ex astronauta ha ammesso che non è tutto divertente. Nella stessa intervista, ha anche condiviso come lui e gli altri astronauti hanno combattuto per vincere sfide che avrebbero potuto costare la vita.

Parte di questa esperienza è stata mostrata in uno speciale di Nat Geo il mese scorso, motivo per cui Linenger era in India a settembre. È stato presentato in uno spettacolo che ha esplorato Chandrayaan 2 , la missione spaziale più recente dell’India.

Mentre vivevano a bordo della Mir, Linenger e i suoi due membri dell’equipaggio russi affrontarono il più grave incendio di sempre a bordo di un’astronave in orbita, in cui sopravvissero drammaticamente. Lo speciale di Nat Geo ha visto l’astronauta condividere la sua esperienza sfidante con la morte e la trasmissione televisiva dello sbarco di Chandrayaan 2 il 7 settembre dalla sala di controllo dell’Indian Space Research Organization a Bangalore.