venerdì 24 maggio 2019

Ansa: Il Pentagono ammette, indaghiamo sugli Ufo - Ma la frase è stata mal interpretata....

Ma è possibile che si possano fare questi tipi di errore? Ma allora ogni notizia può essere mal interpretata? Oppure è un ripensamento?

Il Pentagono ha finalmente ammesso che sta tuttora indagando sugli Ufo. Questo il titolo di The Sun, e molti altri giornali stranieri, che hanno ripreso le parole del portavoce del dipartimento della Difesa Christopher Sherwood. Peccato si tratti di una fake news. Il portavoce aveva parlato, infatti, di un’iniziativa governativa denominata Advanced Aerospace Threat Identification Program (Aatip), che «ha condotto ricerche e indagini su aerei non identificati».
«La Difesa è preoccupata di identificare tutti gli aeromobili nel nostro ambito operativo, nonché di identificare qualsiasi funzionalità straniera che possa rappresentare una minaccia per la patria», aveva spiegato il portavoce.
«E continuerà ad indagare attraverso le normali procedure - aveva aggiunto - le segnalazioni di aeromobili non identificati rilevati dall’aviazione militare americana al fine di garantire la difesa della patria e la protezione contro il fattore sorpresa da parte dei nostri avversari». La frase, però, è stata mal interpretata scambiando l’espressione «velivoli non identificati» con Ufo, cioè «oggetti volanti non identificati».

https://www.youtube.com/watch?v=xhIJ4iySiHs