lunedì 4 settembre 2017

I Segreti di Mosè e Yahweh. Chi era veramente Mosè e il suo Dio? La realtà dell’Esodo. In uscita la nuova ricerca di Lucio Tarzariol

Un intrigante libro che rivela i misteri di Mosè e del suo Dio 


 
Disponibile in E Book

-AMAZON-


https://www.amazon.it/dp/B075C3TRB3/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1504557270&sr=8-1&keywords=mos%C3%A8+yahweh

 
Sinossi


  Diciamo subito, per chi volesse individuare Mosè nel solo contesto storico, che è sufficiente che legga soltanto il capitolo dedicato alla ricerca del personaggio storico dove l’autore, avallando la teoria di un Esodo antico, lo introduce in un contesto storico della diciottesima dinastia sotto l’egida di quella nota regina che gli egittologi chiamano "Hatshepsout", dove il faraone dell’Esodo è identificato in Thutmose III; mentre Mosè viene identificato, contestualmente ad alcune prove ed indagini, con il secondo profeta di Amon, Senenmut, o meglio Amenhotep II, nome che prese dopo l’adozione del faraone Thutmose I, forse chiamato anche “Mesekys”, e divenuto ad un certo punto vice re correggente assieme alla stessa regina "Hatshepsout" con il nome di Thutmes-Amenophis II. Questo libro non si ferma solo all’identificazione storica di Mosè cercata dall’autore, ma rivela le molteplici strade d’indagine che si possono intraprendere per far luce sulla figura biblica di Mosè e l’esistenza dell’Esodo biblico, proiettandoci poi, in un mondo speculativo di teorie “sull’Archetipo Divino”, sugli “Arconti” che scesero dal cielo per suddividersi territori e luoghi della Terra. Lucio Tarzariol cerca le più evidenti e possibili logiche collocazioni storiche e individua, eruditamente e contestualmente al suo “pensiero teorico” e alla sua indagine supportata dai dati disponibili, la precisa epoca in cui visse il “sacerdote egizio” Mosè. Più ampiamente ne inserisce la figura archetipa in un ampio disegno, ciclico e profetico. L’eclettico autore, scrittore e artista, affronta la mastodontica e ingarbugliata ricerca del personaggio storico di Mosè, dando chiare risposte supportate da nuove intuizioni, apre nuovi quesiti rivelando “l’Archetipo della figura mosaica” alla luce delle recenti scoperte archeologiche. Nello stesso tempo indaga la discendenza del patriarca da un’élite semidivina legata ai faraoni egizi in una nuova possibile trama di Dèi giunti dalle stelle, da Sirio e Orione, molti anni fa, a “ibridare e vigilare l’uomo”, dandogli un nuovo “Credo religioso”, in opposizione all’antico Culto Stellare, matrice di tutte le civiltà terrestri. Questo libro è, indiscutibilmente, un avvincente viaggio nei misteri dell’Egitto, culla dell’umanità, un libro volto alla ricerca di verità nascoste ormai sempre più inequivocabili. Un estratto di questa corposa ricerca è stato recentemente pubblicato a livello nazionale, sulla rivista Archeo Misteri magazine diretta da Roberto Pinotti, uscito con il titolo “I Segreti occulti di Orione”.

 

INDICE

Sinossi

TitoloIo: I Segreti di Mosè e Yahweh. Chi era veramente Mosè e il suo Dio? La realtà dell’Esodo

La realtà dell’Esodo, i ritrovamenti sul Mar Rosso e il Monte Sinai

La curiosa storia del papiro Setne

Chi era Yahwèh?

Alla ricerca del personaggio storico di Mosè

Approfondimenti sulla ricerca del Mosè storico

Makhaira e il tempio di Deir-El – Bahari e il pensiero di F. Crombette

Il pensiero di Leopoldo Sebastiani e approfondiamo la figura di Senenmut

Altre teorie e vie di ricerca sulla figura mosaica

La traduzione della Stele dei 400 anni
Il Poema di Pentaur

La Manna che producevano gli “Angeli” sul monte di Dio

Discendenza di Mosè in una possibile trama di Dèi giunti da Sirio e Orione

Astronavi di Aldebaran? “Sirio, Orione, i segreti del cielo egizio” 

 

 
 

Sopra: l’incredibile statuina che testimonia la realtà di Mosè, “Mesekys” / Thutmes-Amenophis II” assieme alla regina Hatshepsout.

Manufatto egizio - collezione privata, reperto disponibile
 

Recensione del libro pubblicata a livello nazionale sulle rivista del CUN Archeo misteri magazine di settembre 2017

 
 



Recensione del libro pubblicata a livello nazionale sulle rivista Misteri e esorcismi di settembre 2017