Altri libri

giovedì 17 dicembre 2015

Lucio Tarzariol espone presso l'Ababazia di Santa Maria di Follina alla collettiva Art Holidays




Nella suggestiva cornice dell’antico Teatro dell’Abbazia Santa Maria di Follina, inimitabile complesso cistercense del XII secolo immerso nella cornice naturale dell’Altamarca Trevigiana, sabato 12 dicembre 2015 alle ore 16.00 verrà inaugurata la straordinaria collettiva d’arte contemporanea di caratura nazionale dal titolo ART HOLIDAYS. Continua la lettura di ART HOLIDAYS mostra collettiva d’arte contemporanea a Follina (TV)

Nella suggestiva cornice dell’antico Teatro dell’Abbazia Santa Maria di Follina, inimitabile complesso cistercense del XII secolo immerso nella cornice naturale dell’Altamarca Trevigiana, sabato 12 dicembre 2015 alle ore 16.00 verrà inaugurata la straordinaria collettiva d’arte contemporanea di caratura nazionale dal titolo ART HOLIDAYS.
La sede è unica nel suo genere e per la prima volta apre le porte ad una mostra che presenta opere di assoluto valore di artisti di prim’ordine della scena nazionale, che vantano esposizioni e riconoscimenti in tutto il mondo.
Il periodo natalizio saprà poi offrire quel tocco mistico in più che permetterà al fruitore di immergersi nello spirito creativo dell’arte da un punto di osservazione nuovo. L’eccezionale sede espositiva, una perla di rara bellezza incastonata nell’imponente complesso abbaziale, per sua stessa natura (trattandosi di antico teatro e quindi lontano dal perimetro del chiostro), ospiterà dei capolavori della produzione artistica contemporanea che indagano varie tematiche, non necessariamente, dunque, solo il tema sacro.
La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2016, festività comprese.
Espongono:
James Bisigato
Giuseppe Borsoi
Milvia Bortoluzzi
Antonio Casali
Luca Chiesura
Sandro Chinellato
Roberta Coral
Cesare Garuti
Carlo Marchesano
Sergio Milani
Lucia Moratto
Marco Pellegrini
Paolo Remondini
Antonio Ricci
Vittoria Salati
Lucio Tarzariol
All’inaugurazione interverranno:
– padre Enrico Maria Rossi, priore dell’Abbazia di Follina
– Rappresentanti dell’Amministrazione comunale
– il curatore, Vesna Maria Brocca
– interventi a piacere degli Artisti presenti
INFORMAZIONI
(+39) 380 86 90 410
info@associazione-camelliarubra.org
FB Associazione Concertistica Camellia Rubra