martedì 19 maggio 2015

Lucio Tarzariol invitato alla mostra Grazie Italia: Mostra Patrocinata dai Padiglioni Nazionali Grenada e Guatemala partecipanti alla 56° Biennale di Venezia.



L'ARTISTA LUCIO TARZARIOL DA CASTELLO ROGANZUOLO INVITATO  ALL'IMPORTANTISSIMA MOSTRA D'ARTE "GRAZIE ITALIA"
Patrocinata dai Padiglioni Nazionali Grenada e Guatemala partecipanti alla 56° Biennale di Venezia.

L'Artista Lucio Tarzariol sarà invitato all'importante Mostra GRAZIE ITALIA patrocinata dai Padiglioni Nazionali Grenada e Guatemala pressola 56. Esposizione Internazionale d’Arte - la Biennale di Venezia, sarà volta alla celebrazione dei migliori artisti italiani e internazionali del panorama contemporaneo. La rassegna sarà finalizzata a favorire il dialogo tra Stati e alla comunicazione tra culture differenti, dando il giusto peso a tutte le espressioni artistiche ed ai linguaggi regionali.
             I visitatori saranno accompagnati da un percorso costruito sull’osmosi tra i lavori selezionati e le opere degli espositori invitati alla partecipazione nazionale.

L’importantissima mostra sarà ospitata a Venezia durante la Biennale d’Arte 2015 nella sede dell’Officina delle Zattere, in Dorsoduro 947- Fondamenta Nani,e si svolgerà dall’8 luglio all’8 agosto 2015. Il vernissage si terrà in data 8 luglio alle ore 16.00.

L’esposizione sarà organizzata dalla START srl, con la collaborazione dell’organizzazione La Rosa dei Venti, e si avvarrà della curatela della dott.ssa Arianna Fantuzzi storica dell’arte e curatrice.

 Biografia Arianna Fantuzzi: La Dott.ssa Arianna Fantuzzi è nata a Bologna e residente a Roma; dopo gli studi classici, frequenta il corso in “Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico” dell’Università degli studi di Roma Tre, laureandosi con il massimo dei voti con una tesi di stampo iconografico in Storia dell’Arte Medievale. Si occupa come caporedattrice del Catalogo del Padiglione Guatemala per la Biennale di Venezia 2015. In questo momento Arianna Fantuzzi si sta specializzando sull’arte contemporanea in particolar modo ponendo la sua attenzione ai nuovi linguaggi del XXI secolo.

OPERA DELL'ARTISTA LUCIO TARZARIOL DA CASTELLO ROGANZUOLO