mercoledì 31 ottobre 2012

Il video dell’Ufo che si tuffa nel vulcano

Abbiamo finalmente in mano la prova tangibile dell’esistenza degli Ufo? Una televisione locale messicana ha ripreso lo scorso 25 ottobre grazie ad una telecamera usata per monitorare l’attività del vulcano Popocatepetl la presunta presenza di un oggetto volante non identificato.

SCONCERTO - Tale avvistasmento sta preoccupando non poco la popolazione locale, per quanto gli scienziati continuino ad esprimere scetticismo riguardo all’episodio. L’occhio elettronico ha immortalato la discesa nel cratere di un oggetto luminoso probabilmente metallico e di grandi dimensioni, il quale sembrava muoversi ad una velocità superiore a quella di un aereo. La sequenza è stata poi trasmessa nel telegiornale dell’emittente Televisa scatenando la sorpresa e lo sconcerto negli spettatori.

SCETTICISMO - Come detto gli scienziati hanno espresso dubbi sulla reale natura dell’oggetto alieno. William Lee dell’Accademia messicana delle Scienze ha spiegato che per lui si tratta di un effetto ingannevole in quanto non vi è alcuna interazione dell’oggetto con l’atmosfera o i gas che si innalzano dal vulcano. Per l’astronomo Julieta Fierro invece è impossibile definire con certezza se quello che si vede cadere è un oggetto o un riflesso di un qualcosa di lontano. Secondo voi invece di che si tratta? (Photocredit Youtube)

video